SABATO 28/10, 17.30
INCONTRO
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
“SCIMMIE NUDE:
ORIGINI, EVOLUZIONI E PERCORSO ARTISTICO DELLA COMPAGNIA”Â
Il Direttore artistico Gaddo Bagnoli e tutta la compagnia Scimmie Nude in dialogo con il pubblico per comprendere la poetica e le motivazioni in 20 anni di ricerca ed indagare le prossime visioni.
Modera l’incontro Francesca Romana Lino.
Francesca Romana Lino, una passione per il teatro guardato, iniziata, come per molti, sui banchi del liceo e portata avanti negli anni a intarsio con le vicende della vita.
Dopo un decennio fortunato, in cui ha potuto consacrarvisi in modo esclusivo, ora è di nuovo slalom… Ma rimane la passione e tutto ciò di cui ha potuto fare tesoro in quegli anni.
Prima inizia a condividere il suo sguardo sugli spettacoli teatrali milanesi, inaugurando plateaLmente, uno spazio social e omonima webzine di condivisione e spontanea promozione degli eventi teatrali milanesi (con particolare attenzione al teatro indipendente), per poi collaborare con la romana Fattiditeatro di Simone Pacini e bolzanina Rumor(s)cena di Roberto Rinaldi, in giro per teatri e festival.
Frattanto si apre anche all’esperienza radiofonica (Non facciamone un dramma col regista Francesco Leschiera e Tanta Merda col one man show Davide Verazzani), si occupa di uffici stampa (per il Teatro Libero di Milano e per il Teatro Tertulliano) e di promozione social per alcune compagnie milanesi come gli Eccentrici Dadarò e le ScimmieNude.