Premi e Riconoscimenti
MILANO, 2016
PAURAEDESIDERIO TRA I MIGLIORI SPETTACOLI DELL’ANNO
A distanza di 8 anni dal suo debutto, un nuovo riconoscimento per Pauraedesiderio!
Lo spettacolo è stato riproposto nel 2015/2016 nel luogo che vide il suo debutto: il Teatro della Contraddizione di Milano.
Dopo il Premio del Pubblico al Fit Festival in Canada nel 2013 e il Premio come migliore attrice a Claudia Franceschetti e tra gli spettacoli finalisti al Festival Liit nel 2009, il sito di critica nazionale SaltinAria.it, nella persona del critico Francesco Mattana, ha inserito a dicembre 2016 Pauraedesiderio tra i migliori spettacoli visti nella stagione!
MILANO, 2015:
CROMOSOMIE TRA LE MIGLIORI REGIE DEL 2015
Un nuovo riconoscimento per Scimmie Nude!
Il 27 dicembre 2015 CROMOSOMIE, lo spettacolo sull’identità di genere di Gaddo Bagnoli con Andrea Magnelli, è stato inserito dal sito di critica nazionale SaltinAria e da Francesco Mattana tra le migliori regie del 2015.
La regia di Cromosomie è di Gaddo Bagnoli, Direttore artistico di Scimmie Nude!
MILANO, 2014:
DANZA ALLA ROVESCIA TRA I MIGLIORI SPETTACOLI
E LE MIGLIORI INTERPRETAZIONI DEL 2014
La compagnia “Scimmie Nude” di Milano conclude l’anno 2014 con un importante riconoscimento:
il 23 dicembre 2014 lo spettacolo “Danza alla Rovescia”, del Direttore artistico Gaddo Bagnoli con Claudia Franceschetti, che ha debuttato ad aprile al Teatro della Contraddizione di Milano, è stato segnalato da SaltinAria.com, importante sito di critica nazionale diretto da Andrea Cova, come uno dei migliori spettacoli teatrali del 2014 e Claudia Franceschetti segnalata tra le migliori attrici.
Questo il link alla segnalazione: http://www.saltinaria.it/news-spettacoli/teatro-news/classifica-teatro-saltinaria-2014.html
CANADA, 2013:
PREMIO DEL PUBBLICO A PAURAEDESIDERIO
Nell’aprile 2013 è arrivato il primo riconoscimento internazionale delle Scimmie Nude:
alla Fêtes Internationales du Theatre (Canada), festival alla sua diciassettesima edizione, lo spettacolo Pauraedesiderio è stato dichiarato migliore spettacolo del Festival vincendo il Premio del Pubblico.
La compagnia Scimmie Nude è stata premiata « per l’eccezionale qualità artistica. Il pubblico riconosce l’originalità, la sensibilità e la straordinaria recitazione della compagnia. Il loro lavoro, vocale e fisico, ha contribuito al maggior successo del Festival».
MILANO, 2012:
LA SCUOLA DI TEATRO SCIMMIE NUDE PREMIATA A MIASSAGGI
Il saggio del corso di teatro di Quarto livello, condotto da Gaddo Bagnoli, a.s. 2011/2012: “Kvetch” di S. Berkoff ha rappresentato la Scuola di Teatro Scimmie Nude all’edizione 2012 di MIasSaggi, Primo Contest Nazionale per Scuole di Teatro vincendo il Premio della Giuria Popolare.
FIRENZE, 2009:
PREMIO COME MIGLIORE ATTRICE A CLAUDIA FRANCESCHETTI IN PAURAEDESIDERIO
Nel marzo 2009 le Scimmie Nude hanno partecipato a “In Breve…Festival di corti teatrali”, manifestazione a livello nazionale, organizzata dalla LIIT.
Presentando un estratto di Pauraedesiderio le Scimmie Nude sono giunte in finale e a Claudia Franceschetti è stato assegnato il Premio speciale come migliore attrice della manifestazione.