PROVINI DI VALUTAZIONE:

19-20 settembre 2020, Spazio Scimmie Nude, in presenza.

La presente comunicazione è soggetta a possibili variazioni a seconda dell’aggiornamento delle norme di prevenzione e contenimento del contagio da Covid.

*

PROVINI INTERNI PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA CHE ABBIANO FREQUENTATO L’ANNO 2019/2020 (MODALITA’ IN PRESENZA+MODALITA’ ON LINE) CHE CHIEDANO IL PASSAGGIO
– dal corso Base 2019/2020 al corso Intermedio 2020/2021
– dal corso Intermedio 2019/2020 al corso Avanzato 2020/2021

PER L’INSERIMENTO DI ESTERNI NELL’ ANNUALITA’ PIU’ IDONEA ALLA PROPRIA FORMAZIONE: solo per nuovi studenti con pregresse esperienze teatrali che chiedano l’inserimento diretto ai Corsi di Teatro Intermedio o Avanzato 2020/2021. Si specifica che l’ingresso per gli esterni ai Corsi Intermedio e Avanzato 2020/2021 è subordinato ai posti rimanenti a seguito degli esiti degli allievi interni che pertanto hanno la prioritĂ  di iscrizione.

Scadenza iscrizione ai provini: 15 settembre.

***

NOTE GENERALI

Dal 2016 la Scuola di Teatro Scimmie Nude ha introdotto il provino come unica modalitĂ  di accesso ai propri corsi di teatro di livello Intermedio e Avanzato ed è pertanto una tappa da affrontare da chiunque voglia proseguire nelle annualitĂ  di studio o vorrĂ  accedere alla Scuola Scimmie Nude da esterno.
Di solito gli allievi che hanno frequentato l’intero anno scolastico affrontano il provino interno a luglio e, per i posti rimanenti, a settembre le persone esterne che abbiano giĂ  una formazione teatrale e che chiedano di entrare nella Scuola per l’anno successivo. Lo stato di emergenza sanitaria con tutte le sue incertezze ci ha fatto posticipare tutti gli appuntamenti e ritardare la programmazione per il 2020/2021, scusateci per le notizie tardive.

Invitiamo tutti i candidati a considerare il provino come una possibilitĂ  di esprimere la propria visione artistica della vita e di affidarsi alla propria sensibilitĂ  poetica.

Le persone nuove senza esperienza teatrale accederanno direttamente al Corso Base senza dover sostenere alcun provino.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE PER TUTTI I CANDIDATI

(INTERNI ED ESTERNI)

I provini si terranno allo Spazio Scimmie Nude di Milano (Piazza Giovanni Perego 11, 20154), M lilla, fermata Cenisio. Saranno pertanto in presenza. Se la situazione sanitaria dovesse aggravarsi e fossero imposte nuove restrizioni di legge, i provini troveranno luogo in modalitĂ  on line con comunicazioni successive di indicazioni pratiche di svolgimento.

SABATO 19 SETTEMBRE, DALLE 10 ALLE 19.00

DOMENICA 20 SETTEMBRE , DALLE 15 ALLE 19.00

Scadenza iscrizione ai provini: 15 settembre. In fondo a questa pagina troverete il calendario con gli spazi di tempo disponibili, aggiornati in tempo reale. Al momento della prenotazione pertanto potrete giĂ  segnalare il giorno e l’ora che desiderate; il calendario verrĂ  fatto in ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni e la richiesta espressa dal candidato sarĂ  da ritenersi confermata esclusivamente dopo ricezione di conferma ufficiale da parte della Scuola. Per prenotarsi ai provini: info@scimmienude.com o whats app al 339 8494010

La decisione di passaggio all’annualitĂ  successiva verrĂ  presa in sede collegiale da tutti gli insegnanti della scuola e comunicata a mezzo mail il giorno 21 settembre.

_A seguito dell’obbligo di rispetto dei protocolli ad oggi imposti, si prevede per ogni candidato un tempo dedicato di 30 minuti. Verranno attuate tutte le misure prescritte dai protocolli in vigore.

_Le uniche date ammesse per lo svolgimento del provino sono il 19 e il 20 settembre; tuttavia chi si trovasse nell’impossibilità di poter essere presente in quei giorni per giustificati e improcrastinabili impedimenti ne dovrà dare comunicazione al più presto: solo in questo caso, il provino verrà effettuato in un giorno alternativo, a ridosso delle date ufficiali.

_Non sono da comunicare il titolo e l’autore del monologo che si intende portare al provino; ogni allievo deve procedere in autonomia alla scelta del monologo.

_Il provino si svolgerĂ  allo Spazio Scimmie Nude a porte chiuse, alla sola presenza di tutti gli insegnanti, senza ulteriore pubblico.

_Verrà effettuata, a scopo di archivio, la ripresa video del provino; il video non verrà in alcun modo diffuso né reso disponibile al candidato. Se si è contrari alla ripresa video, sarà sufficiente comunicare il proprio diniego, anche al momento.

_Non sono ammesse musiche ma è ammesso il suonare e il cantare dal vivo.

_Precisazione in merito all’eventuale uso della musica:
1) non è possibile usare impianto audio esterno alla scena (che sia l’impianto della scuola o procurato dal candidato) e pertanto non è possibile mettere musica da fuori scena (sia che sia messa dal candidato o da qualcuno per lui);
2) se però la musica la crea il candidato in scena perché canta o suona dal vivo, questo è possibile.
3) Specifichiamo: se la musica quindi proviene da un oggetto di scena che il candidato usa e col quale egli/ella interagisce nella scena, sia esso anche un registratore o altro mezzo di amplificazione che costituisca appunto un oggetto di scena che si usi, questo è ammesso.

_A causa delle norme anti contagio è ammesso l’uso esclusivo di un solo oggetto personale che ogni candidato, se desidera usare nella propria scena, si deve rendere autonomo nella gestione e trasporto. Lo Spazio Scimmie Nude in aggiunta, se al candidato serve, mette a disposizione esclusivamente una sedia bianca di legno modello Ikea, un cubo nero e un tavolino rotondo che verranno sanificati dopo ogni utilizzo.

_Lo spazio scenico di lavoro del candidato ha una metratura di larghezza 4.5 metri e lunghezza 4,5 metri; assenza di palco, spazio neutro con quadratura nera, pvc a terra, luci teatrali fisse. Per chi dovesse iniziare la scena entrando nello spazio scenico, l’accesso in scena (visione dal pubblico) è effettuabile solo da fondo scena tramite tenda, da lato laterale sinistro tramite tenda; l’accesso alla scena dal lato laterale destro non è possibile.

_Non è ammesso leggere il testo.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE SOLO PER I CANDIDATI INTERNI

Si ricorda che il provino è un modo per verificare l’autonomia raggiunta nel gestire gli strumenti acquisiti durante questo speciale e anomalo anno didattico 2019/2020 e il passaggio all’annualitĂ  successiva verrĂ  valutato, oltre che sul provino, sull’andamento generale tenuto nel corso dell’anno e sulla maturazione artistica raggiunta. SarĂ  fatta certamente una mediazione con le pause didattiche imposte dall’emergenza sanitaria, la modalitĂ  on line della ripresa della formazione e le difficoltĂ  incontrate ed affrontate nella gestione della pedagogia con il mezzo telematico, rispetto agli obiettivi prefissati.

Il provino potrĂ  essere sostenuto esclusivamente dagli allievi che hanno frequentato entrambe la modalitĂ  in presenza+ la modalitĂ  on line 2019/2020.

La mancata partecipazione al provino impedirĂ  automaticamente l’eventuale passaggio all’ annualitĂ  successiva e aprirĂ , se lo si desidera, alla sola possibilitĂ  di rifrequentare il livello appena concluso.

Note per la preparazione del provino per i frequentanti del corso Base 2019/2020 che chiedano il passaggio al Corso Intermedio 2020/2021:

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 5 minuti tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-). Non sono ammessi monologhi lavorati dal candidato durante l’anno scolastico.
Gli obiettivi richiesti sono quelli della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico.

*

Note per la preparazione del provino per i frequentanti del corso Intermedio 2019/2020 che chiedano il passaggio al Corso Avanzato 2020/2021:

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 7 minuti, tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-). Non sono ammessi monologhi lavorati dal candidato durante l’anno scolastico.
Gli obiettivi richiesti sono, oltre a quelli di base della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico, la gestione autonoma delle tecniche di costruzione del personaggio della scena.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE SOLO PER I CANDIDATI ESTERNI

Note per la preparazione del provino per gli studenti esterni che chiedano l’accesso diretto ai Corsi Intermedio e Avanzato 2020/2021:

Il provino è solo un modo di verificare l’autonomia raggiunta nel gestire gli strumenti acquisiti durante le precedenti esperienze formative e di valutare l’inserimento nel gruppo più adatto (Intermedio o Avanzato). Al momento della prenotazione è richiesto anche invio di curriculum vitae artistico.

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 7 minuti, tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-).

Gli obiettivi richiesti sono -oltre a quelli di base della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico- la gestione autonoma delle tecniche di costruzione del personaggio della scena.

Il giorno 21 settembre via mail verrĂ  comunicata la destinazione al corso che si ritiene piĂą idonea (Intermedio o Avanzato) con una piccola motivazione scritta ad illustrare la scelta operata dalla commissione; la destinazione a Intermedio e Avanzato prenderĂ  inoltre la forma di una doppia graduatoria (una per Intermedio e una per Avanzato) sulla base dei punteggi ottenuti dal singolo candidato in fase di provino.

Alle lezioni prova dei corsi Intermedio e Avanzato si accederĂ  solo per i posti rimasti disponibili e si seguirĂ  la graduatoria stilata.

L’allievo avrà l’opportunità di frequentare fino a una settimane di lezioni prova gratuite al fine di poter decidere se formalizzare l’iscrizione, proseguendo così nel corso di studi proposto. In caso di rinuncia, si procederà alla chiamata degli altri candidati secondo la graduatoria e il numero di posti rimasti via via disponibili.

***

ELENCO DISPONIBILITA’ PRENOTAZIONI

Ricordiamo che la prenotazione al provino, sia per interni che per esterni, deve essere fatta a mezzo mail a info@scimmienude.com oppure a mezzo whats app al 339-8494010. La prenotazione sarĂ  da ritenere valida solo dopo ricezione di conferma da parte della Scuola Scimmie Nude.

SABATO 19 SETTEMBRE 2020

ore 10.30, non disponibile

ore 11.00, non disponibile

ore 11.30, non disponibile

ore 12.00, non disponibile

ore 12.30,

ore 14.00, non disponibile

ore 14.30,

ore 15.00,

ore 15.30, non disponibile

ore 16.00, non disponibile

ore 1630, non disponibile

ore 17.00,

ore 17.30,

ore 18.00,

ore 18.30,

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

ore 15.00, non disponibile

ore 15.30, non disponibile

ore 16.00, non disponibile

ore 1630, non disponibile

ore 17.00, non disponibile

ore 17.30, non disponibile

ore 18.00, non disponibile

ore 18.30, non disponibile

ore 19.00, non disponibile

ore 19.30, non disponibile

 

 

 

 

 

 

 

PROVINI DI VALUTAZIONE:

19-20 settembre 2020, Spazio Scimmie Nude, in presenza.

La presente comunicazione è soggetta a possibili variazioni a seconda dell’aggiornamento delle norme di prevenzione e contenimento del contagio da Covid.

*

PROVINI INTERNI PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA CHE ABBIANO FREQUENTATO L’ANNO 2019/2020 (MODALITA’ IN PRESENZA+MODALITA’ ON LINE) CHE CHIEDANO IL PASSAGGIO
– dal corso Base 2019/2020 al corso Intermedio 2020/2021
– dal corso Intermedio 2019/2020 al corso Avanzato 2020/2021

PER L’INSERIMENTO DI ESTERNI NELL’ ANNUALITA’ PIU’ IDONEA ALLA PROPRIA FORMAZIONE: solo per nuovi studenti con pregresse esperienze teatrali che chiedano l’inserimento diretto ai Corsi di Teatro Intermedio o Avanzato 2020/2021. Si specifica che l’ingresso per gli esterni ai Corsi Intermedio e Avanzato 2020/2021 è subordinato ai posti rimanenti a seguito degli esiti degli allievi interni che pertanto hanno la prioritĂ  di iscrizione.

Scadenza iscrizione ai provini: 15 settembre.

***

NOTE GENERALI

Dal 2016 la Scuola di Teatro Scimmie Nude ha introdotto il provino come unica modalitĂ  di accesso ai propri corsi di teatro di livello Intermedio e Avanzato ed è pertanto una tappa da affrontare da chiunque voglia proseguire nelle annualitĂ  di studio o vorrĂ  accedere alla Scuola Scimmie Nude da esterno.
Di solito gli allievi che hanno frequentato l’intero anno scolastico affrontano il provino interno a luglio e, per i posti rimanenti, a settembre le persone esterne che abbiano giĂ  una formazione teatrale e che chiedano di entrare nella Scuola per l’anno successivo. Lo stato di emergenza sanitaria con tutte le sue incertezze ci ha fatto posticipare tutti gli appuntamenti e ritardare la programmazione per il 2020/2021, scusateci per le notizie tardive.

Invitiamo tutti i candidati a considerare il provino come una possibilitĂ  di esprimere la propria visione artistica della vita e di affidarsi alla propria sensibilitĂ  poetica.

Le persone nuove senza esperienza teatrale accederanno direttamente al Corso Base senza dover sostenere alcun provino.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE PER TUTTI I CANDIDATI

(INTERNI ED ESTERNI)

I provini si terranno allo Spazio Scimmie Nude di Milano (Piazza Giovanni Perego 11, 20154), M lilla, fermata Cenisio. Saranno pertanto in presenza. Se la situazione sanitaria dovesse aggravarsi e fossero imposte nuove restrizioni di legge, i provini troveranno luogo in modalitĂ  on line con comunicazioni successive di indicazioni pratiche di svolgimento.

SABATO 19 SETTEMBRE, DALLE 10 ALLE 19.00

DOMENICA 20 SETTEMBRE , DALLE 15 ALLE 19.00

Scadenza iscrizione ai provini: 15 settembre. In fondo a questa pagina troverete il calendario con gli spazi di tempo disponibili, aggiornati in tempo reale. Al momento della prenotazione pertanto potrete giĂ  segnalare il giorno e l’ora che desiderate; il calendario verrĂ  fatto in ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni e la richiesta espressa dal candidato sarĂ  da ritenersi confermata esclusivamente dopo ricezione di conferma ufficiale da parte della Scuola. Per prenotarsi ai provini: info@scimmienude.com o whats app al 339 8494010

La decisione di passaggio all’annualitĂ  successiva verrĂ  presa in sede collegiale da tutti gli insegnanti della scuola e comunicata a mezzo mail il giorno 21 settembre.

_A seguito dell’obbligo di rispetto dei protocolli ad oggi imposti, si prevede per ogni candidato un tempo dedicato di 30 minuti. Verranno attuate tutte le misure prescritte dai protocolli in vigore.

_Le uniche date ammesse per lo svolgimento del provino sono il 19 e il 20 settembre; tuttavia chi si trovasse nell’impossibilità di poter essere presente in quei giorni per giustificati e improcrastinabili impedimenti ne dovrà dare comunicazione al più presto: solo in questo caso, il provino verrà effettuato in un giorno alternativo, a ridosso delle date ufficiali.

_Non sono da comunicare il titolo e l’autore del monologo che si intende portare al provino; ogni allievo deve procedere in autonomia alla scelta del monologo.

_Il provino si svolgerĂ  allo Spazio Scimmie Nude a porte chiuse, alla sola presenza di tutti gli insegnanti, senza ulteriore pubblico.

_Verrà effettuata, a scopo di archivio, la ripresa video del provino; il video non verrà in alcun modo diffuso né reso disponibile al candidato. Se si è contrari alla ripresa video, sarà sufficiente comunicare il proprio diniego, anche al momento.

_Non sono ammesse musiche ma è ammesso il suonare e il cantare dal vivo.

_Precisazione in merito all’eventuale uso della musica:
1) non è possibile usare impianto audio esterno alla scena (che sia l’impianto della scuola o procurato dal candidato) e pertanto non è possibile mettere musica da fuori scena (sia che sia messa dal candidato o da qualcuno per lui);
2) se però la musica la crea il candidato in scena perché canta o suona dal vivo, questo è possibile.
3) Specifichiamo: se la musica quindi proviene da un oggetto di scena che il candidato usa e col quale egli/ella interagisce nella scena, sia esso anche un registratore o altro mezzo di amplificazione che costituisca appunto un oggetto di scena che si usi, questo è ammesso.

_A causa delle norme anti contagio è ammesso l’uso esclusivo di un solo oggetto personale che ogni candidato, se desidera usare nella propria scena, si deve rendere autonomo nella gestione e trasporto. Lo Spazio Scimmie Nude in aggiunta, se al candidato serve, mette a disposizione esclusivamente una sedia bianca di legno modello Ikea, un cubo nero e un tavolino rotondo che verranno sanificati dopo ogni utilizzo.

_Lo spazio scenico di lavoro del candidato ha una metratura di larghezza 4.5 metri e lunghezza 4,5 metri; assenza di palco, spazio neutro con quadratura nera, pvc a terra, luci teatrali fisse. Per chi dovesse iniziare la scena entrando nello spazio scenico, l’accesso in scena (visione dal pubblico) è effettuabile solo da fondo scena tramite tenda, da lato laterale sinistro tramite tenda; l’accesso alla scena dal lato laterale destro non è possibile.

_Non è ammesso leggere il testo.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE SOLO PER I CANDIDATI INTERNI

Si ricorda che il provino è un modo per verificare l’autonomia raggiunta nel gestire gli strumenti acquisiti durante questo speciale e anomalo anno didattico 2019/2020 e il passaggio all’annualitĂ  successiva verrĂ  valutato, oltre che sul provino, sull’andamento generale tenuto nel corso dell’anno e sulla maturazione artistica raggiunta. SarĂ  fatta certamente una mediazione con le pause didattiche imposte dall’emergenza sanitaria, la modalitĂ  on line della ripresa della formazione e le difficoltĂ  incontrate ed affrontate nella gestione della pedagogia con il mezzo telematico, rispetto agli obiettivi prefissati.

Il provino potrĂ  essere sostenuto esclusivamente dagli allievi che hanno frequentato entrambe la modalitĂ  in presenza+ la modalitĂ  on line 2019/2020.

La mancata partecipazione al provino impedirĂ  automaticamente l’eventuale passaggio all’ annualitĂ  successiva e aprirĂ , se lo si desidera, alla sola possibilitĂ  di rifrequentare il livello appena concluso.

Note per la preparazione del provino per i frequentanti del corso Base 2019/2020 che chiedano il passaggio al Corso Intermedio 2020/2021:

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 5 minuti tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-). Non sono ammessi monologhi lavorati dal candidato durante l’anno scolastico.
Gli obiettivi richiesti sono quelli della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico.

*

Note per la preparazione del provino per i frequentanti del corso Intermedio 2019/2020 che chiedano il passaggio al Corso Avanzato 2020/2021:

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 7 minuti, tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-). Non sono ammessi monologhi lavorati dal candidato durante l’anno scolastico.
Gli obiettivi richiesti sono, oltre a quelli di base della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico, la gestione autonoma delle tecniche di costruzione del personaggio della scena.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE SOLO PER I CANDIDATI ESTERNI

Note per la preparazione del provino per gli studenti esterni che chiedano l’accesso diretto ai Corsi Intermedio e Avanzato 2020/2021:

Il provino è solo un modo di verificare l’autonomia raggiunta nel gestire gli strumenti acquisiti durante le precedenti esperienze formative e di valutare l’inserimento nel gruppo più adatto (Intermedio o Avanzato). Al momento della prenotazione è richiesto anche invio di curriculum vitae artistico.

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 7 minuti, tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-).

Gli obiettivi richiesti sono -oltre a quelli di base della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico- la gestione autonoma delle tecniche di costruzione del personaggio della scena.

Il giorno 21 settembre via mail verrĂ  comunicata la destinazione al corso che si ritiene piĂą idonea (Intermedio o Avanzato) con una piccola motivazione scritta ad illustrare la scelta operata dalla commissione; la destinazione a Intermedio e Avanzato prenderĂ  inoltre la forma di una doppia graduatoria (una per Intermedio e una per Avanzato) sulla base dei punteggi ottenuti dal singolo candidato in fase di provino.

Alle lezioni prova dei corsi Intermedio e Avanzato si accederĂ  solo per i posti rimasti disponibili e si seguirĂ  la graduatoria stilata.

L’allievo avrà l’opportunità di frequentare fino a una settimane di lezioni prova gratuite al fine di poter decidere se formalizzare l’iscrizione, proseguendo così nel corso di studi proposto. In caso di rinuncia, si procederà alla chiamata degli altri candidati secondo la graduatoria e il numero di posti rimasti via via disponibili.

***

ELENCO DISPONIBILITA’ PRENOTAZIONI

Ricordiamo che la prenotazione al provino, sia per interni che per esterni, deve essere fatta a mezzo mail a info@scimmienude.com oppure a mezzo whats app al 339-8494010. La prenotazione sarĂ  da ritenere valida solo dopo ricezione di conferma da parte della Scuola Scimmie Nude.

SABATO 19 SETTEMBRE 202

ore 10.30, non disponibile

ore 11.00, non disponibile

ore 11.30, non disponibile

ore 12.00, non disponibile

ore 12.30,

ore 14.00, non disponibile

ore 14.30,

ore 15.00, non disponibile

ore 15.30, non disponibile

ore 16.00, non disponibile

ore 1630, non disponibile

ore 17.00,

ore 17.30,

ore 18.00,

ore 18.30,

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

ore 15.00, non disponibile

ore 15.30, non disponibile

ore 16.00, non disponibile

ore 1630, non disponibile

ore 17.00, non disponibile

ore 17.30, non disponibile

ore 18.00, non disponibile

ore 18.30, non disponibile

ore 19.00, non disponibile

 

 

 

 

 

 

 

PROVINI DI VALUTAZIONE:

19-20 settembre 2020, Spazio Scimmie Nude, in presenza.

La presente comunicazione è soggetta a possibili variazioni a seconda dell’aggiornamento delle norme di prevenzione e contenimento del contagio da Covid.

*

PROVINI INTERNI PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA CHE ABBIANO FREQUENTATO L’ANNO 2019/2020 (MODALITA’ IN PRESENZA+MODALITA’ ON LINE) CHE CHIEDANO IL PASSAGGIO
– dal corso Base 2019/2020 al corso Intermedio 2020/2021
– dal corso Intermedio 2019/2020 al corso Avanzato 2020/2021

PER L’INSERIMENTO DI ESTERNI NELL’ ANNUALITA’ PIU’ IDONEA ALLA PROPRIA FORMAZIONE: solo per nuovi studenti con pregresse esperienze teatrali che chiedano l’inserimento diretto ai Corsi di Teatro Intermedio o Avanzato 2020/2021. Si specifica che l’ingresso per gli esterni ai Corsi Intermedio e Avanzato 2020/2021 è subordinato ai posti rimanenti a seguito degli esiti degli allievi interni che pertanto hanno la prioritĂ  di iscrizione.

Scadenza iscrizione ai provini: 15 settembre.

***

NOTE GENERALI

Dal 2016 la Scuola di Teatro Scimmie Nude ha introdotto il provino come unica modalitĂ  di accesso ai propri corsi di teatro di livello Intermedio e Avanzato ed è pertanto una tappa da affrontare da chiunque voglia proseguire nelle annualitĂ  di studio o vorrĂ  accedere alla Scuola Scimmie Nude da esterno.
Di solito gli allievi che hanno frequentato l’intero anno scolastico affrontano il provino interno a luglio e, per i posti rimanenti, a settembre le persone esterne che abbiano giĂ  una formazione teatrale e che chiedano di entrare nella Scuola per l’anno successivo. Lo stato di emergenza sanitaria con tutte le sue incertezze ci ha fatto posticipare tutti gli appuntamenti e ritardare la programmazione per il 2020/2021, scusateci per le notizie tardive.

Invitiamo tutti i candidati a considerare il provino come una possibilitĂ  di esprimere la propria visione artistica della vita e di affidarsi alla propria sensibilitĂ  poetica.

Le persone nuove senza esperienza teatrale accederanno direttamente al Corso Base senza dover sostenere alcun provino.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE PER TUTTI I CANDIDATI

(INTERNI ED ESTERNI)

I provini si terranno allo Spazio Scimmie Nude di Milano (Piazza Giovanni Perego 11, 20154), M lilla, fermata Cenisio. Saranno pertanto in presenza. Se la situazione sanitaria dovesse aggravarsi e fossero imposte nuove restrizioni di legge, i provini troveranno luogo in modalitĂ  on line con comunicazioni successive di indicazioni pratiche di svolgimento.

SABATO 19 SETTEMBRE, DALLE 10 ALLE 19.00

DOMENICA 20 SETTEMBRE , DALLE 15 ALLE 19.00

Scadenza iscrizione ai provini: 15 settembre. In fondo a questa pagina troverete il calendario con gli spazi di tempo disponibili, aggiornati in tempo reale. Al momento della prenotazione pertanto potrete giĂ  segnalare il giorno e l’ora che desiderate; il calendario verrĂ  fatto in ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni e la richiesta espressa dal candidato sarĂ  da ritenersi confermata esclusivamente dopo ricezione di conferma ufficiale da parte della Scuola. Per prenotarsi ai provini: info@scimmienude.com o whats app al 339 8494010

La decisione di passaggio all’annualitĂ  successiva verrĂ  presa in sede collegiale da tutti gli insegnanti della scuola e comunicata a mezzo mail il giorno 21 settembre.

_A seguito dell’obbligo di rispetto dei protocolli ad oggi imposti, si prevede per ogni candidato un tempo dedicato di 30 minuti. Verranno attuate tutte le misure prescritte dai protocolli in vigore.

_Le uniche date ammesse per lo svolgimento del provino sono il 19 e il 20 settembre; tuttavia chi si trovasse nell’impossibilità di poter essere presente in quei giorni per giustificati e improcrastinabili impedimenti ne dovrà dare comunicazione al più presto: solo in questo caso, il provino verrà effettuato in un giorno alternativo, a ridosso delle date ufficiali.

_Non sono da comunicare il titolo e l’autore del monologo che si intende portare al provino; ogni allievo deve procedere in autonomia alla scelta del monologo.

_Il provino si svolgerĂ  allo Spazio Scimmie Nude a porte chiuse, alla sola presenza di tutti gli insegnanti, senza ulteriore pubblico.

_Verrà effettuata, a scopo di archivio, la ripresa video del provino; il video non verrà in alcun modo diffuso né reso disponibile al candidato. Se si è contrari alla ripresa video, sarà sufficiente comunicare il proprio diniego, anche al momento.

_Non sono ammesse musiche ma è ammesso il suonare e il cantare dal vivo.

_Precisazione in merito all’eventuale uso della musica:
1) non è possibile usare impianto audio esterno alla scena (che sia l’impianto della scuola o procurato dal candidato) e pertanto non è possibile mettere musica da fuori scena (sia che sia messa dal candidato o da qualcuno per lui);
2) se però la musica la crea il candidato in scena perché canta o suona dal vivo, questo è possibile.
3) Specifichiamo: se la musica quindi proviene da un oggetto di scena che il candidato usa e col quale egli/ella interagisce nella scena, sia esso anche un registratore o altro mezzo di amplificazione che costituisca appunto un oggetto di scena che si usi, questo è ammesso.

_A causa delle norme anti contagio è ammesso l’uso esclusivo di un solo oggetto personale che ogni candidato, se desidera usare nella propria scena, si deve rendere autonomo nella gestione e trasporto. Lo Spazio Scimmie Nude in aggiunta, se al candidato serve, mette a disposizione esclusivamente una sedia bianca di legno modello Ikea, un cubo nero e un tavolino rotondo che verranno sanificati dopo ogni utilizzo.

_Lo spazio scenico di lavoro del candidato ha una metratura di larghezza 4.5 metri e lunghezza 4,5 metri; assenza di palco, spazio neutro con quadratura nera, pvc a terra, luci teatrali fisse. Per chi dovesse iniziare la scena entrando nello spazio scenico, l’accesso in scena (visione dal pubblico) è effettuabile solo da fondo scena tramite tenda, da lato laterale sinistro tramite tenda; l’accesso alla scena dal lato laterale destro non è possibile.

_Non è ammesso leggere il testo.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE SOLO PER I CANDIDATI INTERNI

Si ricorda che il provino è un modo per verificare l’autonomia raggiunta nel gestire gli strumenti acquisiti durante questo speciale e anomalo anno didattico 2019/2020 e il passaggio all’annualitĂ  successiva verrĂ  valutato, oltre che sul provino, sull’andamento generale tenuto nel corso dell’anno e sulla maturazione artistica raggiunta. SarĂ  fatta certamente una mediazione con le pause didattiche imposte dall’emergenza sanitaria, la modalitĂ  on line della ripresa della formazione e le difficoltĂ  incontrate ed affrontate nella gestione della pedagogia con il mezzo telematico, rispetto agli obiettivi prefissati.

Il provino potrĂ  essere sostenuto esclusivamente dagli allievi che hanno frequentato entrambe la modalitĂ  in presenza+ la modalitĂ  on line 2019/2020.

La mancata partecipazione al provino impedirĂ  automaticamente l’eventuale passaggio all’ annualitĂ  successiva e aprirĂ , se lo si desidera, alla sola possibilitĂ  di rifrequentare il livello appena concluso.

Note per la preparazione del provino per i frequentanti del corso Base 2019/2020 che chiedano il passaggio al Corso Intermedio 2020/2021:

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 5 minuti tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-). Non sono ammessi monologhi lavorati dal candidato durante l’anno scolastico.
Gli obiettivi richiesti sono quelli della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico.

*

Note per la preparazione del provino per i frequentanti del corso Intermedio 2019/2020 che chiedano il passaggio al Corso Avanzato 2020/2021:

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 7 minuti, tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-). Non sono ammessi monologhi lavorati dal candidato durante l’anno scolastico.
Gli obiettivi richiesti sono, oltre a quelli di base della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico, la gestione autonoma delle tecniche di costruzione del personaggio della scena.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE SOLO PER I CANDIDATI ESTERNI

Note per la preparazione del provino per gli studenti esterni che chiedano l’accesso diretto ai Corsi Intermedio e Avanzato 2020/2021:

Il provino è solo un modo di verificare l’autonomia raggiunta nel gestire gli strumenti acquisiti durante le precedenti esperienze formative e di valutare l’inserimento nel gruppo più adatto (Intermedio o Avanzato). Al momento della prenotazione è richiesto anche invio di curriculum vitae artistico.

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 7 minuti, tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-).

Gli obiettivi richiesti sono -oltre a quelli di base della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico- la gestione autonoma delle tecniche di costruzione del personaggio della scena.

Il giorno 21 settembre via mail verrĂ  comunicata la destinazione al corso che si ritiene piĂą idonea (Intermedio o Avanzato) con una piccola motivazione scritta ad illustrare la scelta operata dalla commissione; la destinazione a Intermedio e Avanzato prenderĂ  inoltre la forma di una doppia graduatoria (una per Intermedio e una per Avanzato) sulla base dei punteggi ottenuti dal singolo candidato in fase di provino.

Alle lezioni prova dei corsi Intermedio e Avanzato si accederĂ  solo per i posti rimasti disponibili e si seguirĂ  la graduatoria stilata.

L’allievo avrà l’opportunità di frequentare fino a una settimane di lezioni prova gratuite al fine di poter decidere se formalizzare l’iscrizione, proseguendo così nel corso di studi proposto. In caso di rinuncia, si procederà alla chiamata degli altri candidati secondo la graduatoria e il numero di posti rimasti via via disponibili.

***

ELENCO DISPONIBILITA’ PRENOTAZIONI

Ricordiamo che la prenotazione al provino, sia per interni che per esterni, deve essere fatta a mezzo mail a info@scimmienude.com oppure a mezzo whats app al 339-8494010. La prenotazione sarĂ  da ritenere valida solo dopo ricezione di conferma da parte della Scuola Scimmie Nude.

SABATO 19 SETTEMBRE 2020

ore 10.00,

ore 10.30, non disponibile

ore 11.00, non disponibile

ore 11.30, non disponibile

ore 12.00, non disponibile

ore 12.30,

ore 14.00, non disponibile

ore 14.30,

ore 15.00, non disponibile

ore 15.30, non disponibile

ore 16.00, non disponibile

ore 1630, non disponibile

ore 17.00,

ore 17.30,

ore 18.00,

ore 18.30, non disponibile

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

ore 15.00, non disponibile

ore 15.30, non disponibile

ore 16.00,

ore 1630, non disponibile

ore 17.00, non disponibile

ore 17.30, non disponibile

ore 18.00, non disponibile

ore 18.30, non disponibile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROVINI DI VALUTAZIONE:

19-20 settembre 2020, Spazio Scimmie Nude, in presenza.

La presente comunicazione è soggetta a possibili variazioni a seconda dell’aggiornamento delle norme di prevenzione e contenimento del contagio da Covid.

*

PROVINI INTERNI PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA CHE ABBIANO FREQUENTATO L’ANNO 2019/2020 (MODALITA’ IN PRESENZA+MODALITA’ ON LINE) CHE CHIEDANO IL PASSAGGIO
– dal corso Base 2019/2020 al corso Intermedio 2020/2021
– dal corso Intermedio 2019/2020 al corso Avanzato 2020/2021

PER L’INSERIMENTO DI ESTERNI NELL’ ANNUALITA’ PIU’ IDONEA ALLA PROPRIA FORMAZIONE: solo per nuovi studenti con pregresse esperienze teatrali che chiedano l’inserimento diretto ai Corsi di Teatro Intermedio o Avanzato 2020/2021. Si specifica che l’ingresso per gli esterni ai Corsi Intermedio e Avanzato 2020/2021 è subordinato ai posti rimanenti a seguito degli esiti degli allievi interni che pertanto hanno la prioritĂ  di iscrizione.

***

NOTE GENERALI

Dal 2016 la Scuola di Teatro Scimmie Nude ha introdotto il provino come unica modalitĂ  di accesso ai propri corsi di teatro di livello Intermedio e Avanzato ed è pertanto una tappa da affrontare da chiunque voglia proseguire nelle annualitĂ  di studio o vorrĂ  accedere alla Scuola Scimmie Nude da esterno.
Di solito gli allievi che hanno frequentato l’intero anno scolastico affrontano il provino interno a luglio e, per i posti rimanenti, a settembre le persone esterne che abbiano giĂ  una formazione teatrale e che chiedano di entrare nella Scuola per l’anno successivo. Lo stato di emergenza sanitaria con tutte le sue incertezze ci ha fatto posticipare tutti gli appuntamenti e ritardare la programmazione per il 2020/2021, scusateci per le notizie tardive.

Invitiamo tutti i candidati a considerare il provino come una possibilitĂ  di esprimere la propria visione artistica della vita e di affidarsi alla propria sensibilitĂ  poetica.

Le persone nuove senza esperienza teatrale accederanno direttamente al Corso Base senza dover sostenere alcun provino.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE PER TUTTI I CANDIDATI

(INTERNI ED ESTERNI)

I provini si terranno allo Spazio Scimmie Nude di Milano (Piazza Giovanni Perego 11, 20154), M lilla, fermata Cenisio. Saranno pertanto in presenza. Se la situazione sanitaria dovesse aggravarsi e fossero imposte nuove restrizioni di legge, i provini troveranno luogo in modalitĂ  on line con comunicazioni successive di indicazioni pratiche di svolgimento.

SABATO 19 SETTEMBRE, DALLE 10 ALLE 19.00

DOMENICA 20 SETTEMBRE , DALLE 15 ALLE 19.00

Scadenza iscrizione ai provini: 15 settembre. In fondo a questa pagina troverete il calendario con gli spazi di tempo disponibili, aggiornati in tempo reale. Al momento della prenotazione pertanto potrete giĂ  segnalare il giorno e l’ora che desiderate; il calendario verrĂ  fatto in ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni e la richiesta espressa dal candidato sarĂ  da ritenersi confermata esclusivamente dopo ricezione di conferma ufficiale da parte della Scuola. Per prenotarsi ai provini: info@scimmienude.com o whats app al 339 8494010

La decisione di passaggio all’annualitĂ  successiva verrĂ  presa in sede collegiale da tutti gli insegnanti della scuola e comunicata a mezzo mail il giorno 21 settembre.

_A seguito dell’obbligo di rispetto dei protocolli ad oggi imposti, si prevede per ogni candidato un tempo dedicato di 30 minuti. Verranno attuate tutte le misure prescritte dai protocolli in vigore.

_Le uniche date ammesse per lo svolgimento del provino sono il 19 e il 20 settembre; tuttavia chi si trovasse nell’impossibilità di poter essere presente in quei giorni per giustificati e improcrastinabili impedimenti ne dovrà dare comunicazione al più presto: solo in questo caso, il provino verrà effettuato in un giorno alternativo, a ridosso delle date ufficiali.

_Non sono da comunicare il titolo e l’autore del monologo che si intende portare al provino; ogni allievo deve procedere in autonomia alla scelta del monologo.

_Il provino si svolgerĂ  allo Spazio Scimmie Nude a porte chiuse, alla sola presenza di tutti gli insegnanti, senza ulteriore pubblico.

_Verrà effettuata, a scopo di archivio, la ripresa video del provino; il video non verrà in alcun modo diffuso né reso disponibile al candidato. Se si è contrari alla ripresa video, sarà sufficiente comunicare il proprio diniego, anche al momento.

_Non sono ammesse musiche ma è ammesso il suonare e il cantare dal vivo.

_Precisazione in merito all’eventuale uso della musica:
1) non è possibile usare impianto audio esterno alla scena (che sia l’impianto della scuola o procurato dal candidato) e pertanto non è possibile mettere musica da fuori scena (sia che sia messa dal candidato o da qualcuno per lui);
2) se però la musica la crea il candidato in scena perché canta o suona dal vivo, questo è possibile.
3) Specifichiamo: se la musica quindi proviene da un oggetto di scena che il candidato usa e col quale egli/ella interagisce nella scena, sia esso anche un registratore o altro mezzo di amplificazione che costituisca appunto un oggetto di scena che si usi, questo è ammesso.

_A causa delle norme anti contagio è ammesso l’uso esclusivo di un solo oggetto personale che ogni candidato, se desidera usare nella propria scena, si deve rendere autonomo nella gestione e trasporto. Lo Spazio Scimmie Nude in aggiunta, se al candidato serve, mette a disposizione esclusivamente una sedia bianca di legno modello Ikea, un cubo nero e un tavolino rotondo che verranno sanificati dopo ogni utilizzo.

_Lo spazio scenico di lavoro del candidato ha una metratura di larghezza 4.5 metri e lunghezza 4,5 metri; assenza di palco, spazio neutro con quadratura nera, pvc a terra, luci teatrali fisse. Per chi dovesse iniziare la scena entrando nello spazio scenico, l’accesso in scena (visione dal pubblico) è effettuabile solo da fondo scena tramite tenda, da lato laterale sinistro tramite tenda; l’accesso alla scena dal lato laterale destro non è possibile.

_Non è ammesso leggere il testo.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE SOLO PER I CANDIDATI INTERNI

Si ricorda che il provino è un modo per verificare l’autonomia raggiunta nel gestire gli strumenti acquisiti durante questo speciale e anomalo anno didattico 2019/2020 e il passaggio all’annualitĂ  successiva verrĂ  valutato, oltre che sul provino, sull’andamento generale tenuto nel corso dell’anno e sulla maturazione artistica raggiunta. SarĂ  fatta certamente una mediazione con le pause didattiche imposte dall’emergenza sanitaria, la modalitĂ  on line della ripresa della formazione e le difficoltĂ  incontrate ed affrontate nella gestione della pedagogia con il mezzo telematico, rispetto agli obiettivi prefissati.

Il provino potrĂ  essere sostenuto esclusivamente dagli allievi che hanno frequentato entrambe la modalitĂ  in presenza+ la modalitĂ  on line 2019/2020.

La mancata partecipazione al provino impedirĂ  automaticamente l’eventuale passaggio all’ annualitĂ  successiva e aprirĂ , se lo si desidera, alla sola possibilitĂ  di rifrequentare il livello appena concluso.

Note per la preparazione del provino per i frequentanti del corso Base 2019/2020 che chiedano il passaggio al Corso Intermedio 2020/2021:

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 5 minuti tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-). Non sono ammessi monologhi lavorati dal candidato durante l’anno scolastico.
Gli obiettivi richiesti sono quelli della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico.

*

Note per la preparazione del provino per i frequentanti del corso Intermedio 2019/2020 che chiedano il passaggio al Corso Avanzato 2020/2021:

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 7 minuti, tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-). Non sono ammessi monologhi lavorati dal candidato durante l’anno scolastico.
Gli obiettivi richiesti sono, oltre a quelli di base della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico, la gestione autonoma delle tecniche di costruzione del personaggio della scena.

***

NOTE SPECIFICHE VALIDE SOLO PER I CANDIDATI ESTERNI

Note per la preparazione del provino per gli studenti esterni che chiedano l’accesso diretto ai Corsi Intermedio e Avanzato 2020/2021:

Il provino è solo un modo di verificare l’autonomia raggiunta nel gestire gli strumenti acquisiti durante le precedenti esperienze formative e di valutare l’inserimento nel gruppo più adatto (Intermedio o Avanzato). Al momento della prenotazione è richiesto anche invio di curriculum vitae artistico.

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 7 minuti, tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-).

Gli obiettivi richiesti sono -oltre a quelli di base della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico- la gestione autonoma delle tecniche di costruzione del personaggio della scena.

Il giorno 21 settembre via mail verrĂ  comunicata la destinazione al corso che si ritiene piĂą idonea (Intermedio o Avanzato) con una piccola motivazione scritta ad illustrare la scelta operata dalla commissione; la destinazione a Intermedio e Avanzato prenderĂ  inoltre la forma di una doppia graduatoria (una per Intermedio e una per Avanzato) sulla base dei punteggi ottenuti dal singolo candidato in fase di provino.

Alle lezioni prova dei corsi Intermedio e Avanzato si accederĂ  solo per i posti rimasti disponibili e si seguirĂ  la graduatoria stilata.

L’allievo avrà l’opportunità di frequentare fino a una settimane di lezioni prova gratuite al fine di poter decidere se formalizzare l’iscrizione, proseguendo così nel corso di studi proposto. In caso di rinuncia, si procederà alla chiamata degli altri candidati secondo la graduatoria e il numero di posti rimasti via via disponibili.

***

ELENCO DISPONIBILITA’ PRENOTAZIONI

Ricordiamo che la prenotazione al provino, sia per interni che per esterni, deve essere fatta a mezzo mail a info@scimmienude.com oppure a mezzo whats app al 339-8494010. La prenotazione sarĂ  da ritenere valida solo dopo ricezione di conferma da parte della Scuola Scimmie Nude.

SABATO 19 SETTEMBRE 2020

ore 10.00,

ore 10.30,

ore 11.00, non disponibile

ore 11.30,

ore 12.00,

ore 12.30,

ore 14.00,

ore 14.30,

ore 15.00,

ore 15.30,

ore 16.00, non disponibile

ore 1630, non disponibile

ore 17.00,

ore 17.30,

ore 18.00,

ore 18.30, non disponibile

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

ore 15.00, non disponibile

ore 15.30,

ore 16.00,

ore 1630,

ore 17.00,

ore 17.30,

ore 18.00, non disponibile

ore 18.30, non disponibile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


0



_A causa delle norme anti contagio è ammesso l’uso esclusivo di un solo oggetto personale che ogni candidato, se desidera usare nella propria scena, si deve rendere autonomo nella gestione e trasporto. Lo Spazio Scimmie Nude mette a disposizione esclusivamente una sedia bianca di legno modello Ikea, un cubo nero e un tavolino rotondo che verranno sanificati dopo ogni utilizzo



***


Note per la preparazione del provino per gli studenti esterni che chiedano l’accesso diretto ai Corsi Intermedio e Avanzato 2020/2021:

Il provino è solo un modo di verificare l’autonomia raggiunta nel gestire gli strumenti acquisiti durante le precedenti esperienze formative e di valutare l’inserimento nel gruppo più adatto (Intermedio o Avanzato). Al momento della prenotazione è richiesto anche invio di curriculum vitae artistico.

Viene richiesta la preparazione di un monologo di massimo 7 minuti, tratto da un testo teatrale di autore noto (non sono pertanto ammessi testi originali o di altro genere letterario -romanzi, racconti, poesie etc-).

Gli obiettivi richiesti sono -oltre a quelli di base della gestione dello spazio, del proprio corpo e della voce, dell’uso della creatività e del rapporto comunicativo con il pubblico- la gestione autonoma delle tecniche di costruzione del personaggio della scena.

Il giorno 21 settembre via mail verrĂ  comunicata la destinazione al corso che si ritiene piĂą idonea (Intermedio o Avanzato) con una piccola motivazione scritta ad illustrare la scelta operata dalla commissione; la destinazione a Intermedio e Avanzato prenderĂ  inoltre la forma di una doppia graduatoria (una per Intermedio e una per Avanzato) sulla base dei punteggi ottenuti dal singolo candidato in fase di provino.

Alle lezioni prova dei corsi Intermedio e Avanzato si accederĂ  solo per i posti rimasti disponibili e si seguirĂ  la graduatoria stilata.

L’allievo avrà l’opportunità di frequentare fino a una settimane di lezioni prova gratuite al fine di poter decidere se formalizzare l’iscrizione, proseguendo così nel corso di studi proposto. In caso di rinuncia, si procederà alla chiamata degli altri candidati secondo la graduatoria e il numero di posti rimasti via via disponibili.

***

ELENCO DISPONIBILITA’ PRENOTAZIONI:

Ricordiamo che la prenotazione al provino, sia per interni che per esterni, deve essere fatta a mezzo mail a info@scimmienude.com oppure a mezzo whats app al 339-8494010. La prenotazione sarĂ  da ritenere valida solo dopo ricezione di conferma da parte della Scuola Scimmie Nude.

SABATO 19 SETTEMBRE 2020

ore 10.00,

ore 10.30,

ore 11.00,

ore 11.30,

ore 12.00,

ore 12.30,

ore 14.00,

ore 14.30,

ore 15.00,

ore 15.30,

ore 16.00,

ore 1630,

ore 17.00,

ore 17.30,

ore 18.00,

ore 18.30, non disponibile

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

ore 15.00,

ore 15.30,

ore 16.00,

ore 1630,

ore 17.00,

ore 17.30,

ore 18.00,

ore 18.30