Lo Spazio Scimmie Nude anche per il 2017/2018 si apre al pubblico con una piccola rassegna di spettacoli di teatro contemporaneo e classico, tutti accomunati da una forte impronta fisica.

Sede della compagnia omonima, lo Spazio Scimmie Nude si trova in Piazza Perego a Milano (Zona 8) e, allestito per ospitare fino a 50 persone, si pone come uno spazio Off della scena teatrale milanese.

Da dicembre 2017 a maggio 2018, con cadenza mensile, sono le “Domeniche di Spettacolo” allo Spazio Scimmie Nude.

“Lo Spazio Scimmie Nude, presenta la stagione 2017/2018, con un calendario ricco di lavori originali e molto diversi tra loro. Ancora una volta la scelta è di dare luogo, corpo e voce alle sole produzioni Scimmie Nude.

Questa selezione di spettacoli testimonia le differenti declinazioni che la nostra poetica ha preso negli ultimi anni. Crediamo ancora nella qualità di spettacoli non confezionati in 20/30 giorni, ma frutto di una vera esigenza poetica e risultato di lunghe prove. Questa è una modalità artistica spesso impopolare (ed antieconomica!), ma sicuramente rispetta le nostre esigenze di ricerca che ormai da anni ci contraddistinguono. Da qui la scelta di presentare i nostri spettacoli presso il nostro spazio, per dare visibilità a lavori in cui crediamo fortemente e che altrimenti faticherebbero a farsi luce nel sistema teatrale attuale.”

Gaddo Bagnoli

Direttore Artistico

Questo il calendario:
17 dicembre 2017 – “DANZA ALLA ROVESCIA Insurrezione fisica” di Gaddo Bagnoli, compagnia Scimmie Nude.

21 gennaio 2018 – “BIANCO E ROSSO”, un progetto speciale della compagnia Scimmie Nude

18 febbraio 2018 – “PARTITURE FUTURISTE”, un progetto speciale della compagnia Scimmie Nude

15 aprile 2018 –“ENEIDE” di Virgilio, compagnia Atelier Scimmie Nude.

20 maggio 2018 – “CROMOSOMIE Viaggio sui generi(s)” di Gaddo Bagnoli, compagnia Scimmie Nude. In occasione della ricorrenza della Giornata mondiale contro l’omofobia.

Scopri di più…