logo-omino

Atelier

Scimmie Nude

2020/2021

ATELIER SCIMMIE NUDE

Avviamento professionale

Durata: da novembre a giugno

Insegnante: Gaddo Bagnoli con la collaborazione di Claudia Franceschetti

Partecipanti: per allievi-attori avviati al professionismo e con una solida conoscenza del metodo Scimmie Nude, selezionati su candidatura. Possono fare richiesta di partecipazione tutti i frequentanti dei Corsi di livello Avanzato, dell’anno in corso e degli anni scolastici precedenti della Scuola di Teatro Scimmie Nude, nonché tutti coloro che abbiano già partecipato a precedenti edizioni di Atelier Scimmie Nude. Sono ammessi alla candidatura anche allievi attori che abbiano equivalente esperienza di studio con Gaddo Bagnoli in altre sedi.

Numero massimo di partecipanti: 6

Uditori: è al vaglio la possibilità di ammettere al percorso degli uditori. Riferiremo sulle effettive fattibilità  e conferma con prossime comunicazioni.

Dove: Spazio Scimmie Nude, Piazza G. Perego 11, Milano A seguito del permanere dello stato di emergenza sanitaria l’ingresso allo Spazio Scimmie Nude è contingentato e sottosta al rispetto di precise norme organizzative e di comportamento come imposte dai protocolli.

Giorno: mercoledì (novità!) 20.00-23.00 con Gaddo Bagnoli e sabato 14.00-17.00 con Claudia Franceschetti (presso Spazio Scimmie Nude)

+ una lezione collettiva una volta al mese dalle 20.00 alle 23.00 (le lezioni collettive mensili sono al momento sospese fino a prossima comunicazione a causa del permanere dello stato di emergenza sanitaria e dei divieti di assembramento).

+ da gennaio 2021 due sessioni autonome mensili di 6 ore cadauna di prove nella giornata di domenica allo Spazio Scimmie Nude, con calendario e orari attualmente in fase di definizione (novità!)

Calendario lezioni collettive:  sospeso. Per conoscenza: le lezioni collettive sono momenti di didattica condivisa  a cui partecipano tutti gli allievi di tutti i corsi della Scuola. Un appuntamento al mese, di mercoledì o venerdì sera,  condotto da Andrea Magnelli per la parte di training e da Gaddo Bagnoli, Direttore artistico di Scimmie Nude. Un modo per approfondire la didattica, conoscere gli altri insegnanti e mettere in contatto tra loro gli studenti della Scuola. La partecipazione alle lezioni collettive non è obbligatoria ma è vivamente e altamente consigliata.

Prova interna di metà anno: programmata per il 7 febbraio 2021 alle ore 18.00 al Teatro Barrio’s di Milano, ogni gruppo di studio della Scuola di Teatro Scimmie Nude (Base, Intermedio, Avanzato e Atelier) presenta a tutti i colleghi della scuola una tappa del loro percorso didattico. Per il gruppo Base consiste in un lavoro corale di 10/15 minuti, per Intermedio e Avanzato nella presentazione di dialoghi, per l’avviamento professionale Atelier Scimmie Nude un lavoro di gruppo di 20 minuti. Questo evento è da considerarsi un primo confronto con il pubblico ma la partecipazione è esclusivamente riservata agli studenti della Scuola di Teatro Scimmie Nude. Non è ammesso pubblico esterno.

Scadenza invio candidature: 10 settembre

Invio candidature a: info@scimmienude.com

Esito risultati: 12 ottobre

Data inizio: 11 novembre

Lo stimolo di lavoro (testo esistente o progetto di invenzione) per l’edizione 2020/2021 sarà comunicato all’inizio del percorso.

Scopri di pi√Ļ sul collettivo¬†Atelier¬†Scimmie Nude.

Scopri di pi√Ļ su Gaddo Bagnoli.

Scopri di pi√Ļ su Claudia Franceschetti.

Per l’anno scolastico 2020/2021 non è prevista la consueta serata di inaugurazione di inizio ottobre a causa del permanere dello stato di emergenza sanitaria.